Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Turismo online: anche il Molise alla sesta edizione del BTO

29 novembre, 2013 • Eventi specialiVacanze in Molise

Se fino a qualche anno fa il pc era visto come uno strumento utile solo per determinate tipologie di lavoro, attualmente sono davvero tante (direi quasi tutte) le famiglie che hanno un computer dentro casa. I computer e il web hanno letteralmente invaso le nostre vite, spesso in maniera leggera e inutile, ma molte altre per abbattere confini che sembravano essere insuperabili.

Pensate ad esempio alla nascita del turismo online, alla possibilità di sedersi comodamente al pc di casa propria ed ottenere tutte le informazioni necessarie su qualunque posto del mondo si desideri visitare. Pensate a questo stesso blog, che è nato proprio come serbatoio di ricchezze molisane da condividere con tutti: molisani residenti, molisani all’estero e tutte le persone interessate a scoprire qualcosa in più sulla nostra piccola e bella regione.

BTO – Buy Tourism Online edizione 2013

Avete mai sentito parlare del BTO? Si tratta del Buy Tourism Online, un evento nazionale dedicato al mondo del travel 2.0 che si tiene, ormai da sei anni, presso la Fortezza da Basso di Firenze. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 3 e il 4 dicembre e l’obiettivo è quello di offrire, ancora una volta, un’ampia panoramica su tutto quello che riguarda il turismo in Italia e all’estero.

turismo-online-bto-2013

L’attenzione verrà data in particolar modo alla capacità dei singoli albergatori, ristoratori ed operatori turistici, di fare la differenza e dare un valore aggiunto alla nostra Italia, rendendola una meta sempre più ambita. Il tutto calato in un’ottica di miglioramento ed innovazione per tutti gli operatori del settore, impegnati nel turismo online ed offline.

Il Molise in gara per gli Hospitality Social Awards

Nel programma 2013 del BTO torna l’Hospitality Social Awards, ovvero il premio dedicato alle migliori strategie di Social Media Marketing nel campo del turismo e dell’ospitalità. A gareggiare per questo importante riconoscimento ci sono gli operatori, le mete e gli albergatori di tutta Italia, selezionati in base alla creatività e alla viralità dei contenuti condivisi in rete.

Da nord a sud sono davvero tanti i normi che si contenderanno questo ambito premio, gareggiando in base alle diverse categorie tra cui: migliore pagina Facebook, migliore account Twitter, migliore utilizzo di foto ed immagini attraverso Pinterest e Flickr, migliore utilizzo di Instagram, migliore utilizzo di video con Youtube e Vimeo e la migliore strategia integrata di Social Media Marketing.

termoli-hospitality-social-awards-2013

Anche un pezzetto del Molise sarà in gara per vincere l’Hospitality Social Awards, grazie al B&B Dimora Monsignore di Termoli, posizionatosi tra i finalisti con ben tre categorie, distinguendosi da molte altre strutture alberghiere per l’uso creativo e virale dei canali social. Un evento importante per la nostra regione che è ancora troppo indietro in fatto di ospitalità e turismo online, ma che inizia a muovere i primi passi ottenendo grandissimi risultati.

Non ci resta che fare il nostro più grande in bocca al lupo agli amici del B&B Dimora Monsignore e sperare che il Molise inizi a rendersi conto delle sue enormi potenzialità turistiche. Una regione che non ha nulla da invidiare alle mete più famose e pubblicizzate, ricca di tradizioni, sapori e luoghi affascinanti. Un turismo di qualità che non vede l’ora di prendere piede anche nel mondo del web!

Tags: , , , , , , , , ,