Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Tre progetti per il Molise ed un unico grande obiettivo

9 aprile, 2013 • Eventi speciali

La voglia di raccontare il Molise e metterne in risalto le molteplici caratteristiche e potenzialità, sta diventando un obiettivo importante per molti ed oltre al nostro blog, sono nate altre importanti realtà con le quali abbiamo intenzione di collaborare.

Moli.se

moli.se

La prima è quella di Moli.se, della quale vi ho già parlato in un articolo pubblicato qualche settimana fa. Si tratta di un portale utilissimo per chi è alla ricerca delle principali strutture ricettive del Molise, dai b&b agli hotel, dagli agriturismi alle pizzerie. Una guida online costellata di bellissime foto, perfetta per chi ha intenzione di recarsi in Molise ma non sa dove alloggiare o dove fermarsi per mangiare un boccone.

Moli.se è nato da poco e sta già riscuotendo un grandissimo successo, grazie al modo in cui le aziende molisane riescono ad ottenere la giusta visibilità in rete. Esso nasce da un’idea di Giuseppe di Lalla, giovane molisano di Casacalenda, e dagli scatti raffinati di Thomas Tozzi.

MoliStArt

molistart-campobasso

Altra interessante novità è quella che prende il nome di MoliStArt, ovvero un’Associazione formata da cinque giovani molisani: Salvatore Mantegna, Giacinta Manzo, Alessandro Fioralba, Lucia Petrocelli e Adriana Cameli, che hanno unito le forze e le idee per raccontare un Molise all’insegna dell’arte e della cultura.

Il tutto attraverso una serie di eventi interessantissimi basati su una matrice culturale ed innovativa, dalle degustazioni di prodotti eno-gastronomici ai concerti di musica live, dagli aperitivi culturali alle mostre. Insomma, un Molise tutto nuovo, che lascia spazio ad artisti emergenti, artigiani e musicisti, lavorando a stretto contatto con il pubblico e scegliendo come location i posti più belli della regione.

Molisiamo

molisiamo

E poi ci siamo noi, ma questo lo sapete già, con i nostri racconti, le tradizioni molisane ripescate dal dimenticatoio, le ricette tipiche, gli eventi e tante idee originali per trascorrere del tempo in questa piccola e suggestiva regione, che ha tanto da rivelare agli occhi del visitatore.

Molisiamo, Moli.se e MoliStArt collaboreranno insieme per offrirvi un Molise nuovo ed originale, nel quale ci si può divertire, andare in vacanza, dedicarsi all’arte e alla cultura, senza farsi mancare proprio nulla. Tre idee diverse tra loro ma perfettamente complementari, che hanno come unico grande obiettivo quello di valorizzare il territorio.

E presto in arrivo una grandissima novità per voi, firmata Molisiamo, MoliStArt e Moli.se, frutto delle nostre menti creative :D alla quale potrete partecipare tutti! Continuate a seguirci…

 

Tags: , , , , , ,