Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Torna l’Oktoberfest del Molise a Frosolone

24 settembre, 2012 • Eventi specialiNight life

Grossi boccali di birra, soffici e profumati Bretzel e musica fino a tarda sera, sono solo alcuni degli ingredienti previsti per il nuovo appuntamento con l’Oktoberfest del Molise, organizzato per questo 2012 a Frosolone.

OKTOBERFEST DEL MOLISE

Un nuovo appuntamento che si ripropone anche quest’anno, dato il grande successo ottenuto con le tre edizioni passate, e che hanno coinvolto grandi e piccoli in una festa unica.

La prima di queste si è tenuta a Frosolone, ottenendo un discreto successo. La seconda a Carpinone, superando di gran lunga ogni aspettativa, attirando moltissimi visitatori, tra i quali il console di Germania che ha constatato con enorme sorpresa, quanto l’Oktoberfest del Molise riproduca fedelmente il clima e l’atmosfera dell’originale Oktoberfest di Monaco. Mentre la terza edizione si è svolta l’anno scorso nel meraviglioso borgo di Oratino, ottenendo un ennesimo successo.

L’Oktoberfest del Molise riproporrà anche quest’anno le atmosfere tipiche bavaresi, mettendo a disposizione dei propri ospiti una location favolosa, decorata ed allestita appositamente per l’occasione.

Verranno realizzati numerosi piatti tipici della tradizione tedesca, come i famosi Bretzel, lo stinco di maiale con patate al forno o crauti, le costolette di maiale, diversi tipi di wurstel tedeschi, ma anche pizza, panini e tanto altro. Ce n’è per tutti i gusti e potrete assaggiare piatti tipicamente bavaresi a prezzi convenientissimi.

Senza dimenticare ovviamente il pezzo forte dell’intero evento, la storica birra Augustiner-Bräu, prodotta da ben 670 anni dal birrificio più antico di Monaco di Baviera.

Una delizia che nel corso della sua lunghissima storia non ha mai ceduto a politiche di pubblicità o di vendita su larghissima scala, proprio per salvaguardare la sua altissima qualità.

L’Oktoberfest del Molise vi propone due grandi weekend da vivere all’insegna della gastronomia tipica bavarese accompagnata da fiumi di ottima birra fresca, senza dimenticare i fantastici dj set, la coinvolgente musica dal vivo fino a tarda sera e tantissimi gadget da riportare con voi, in ricordo di una favolosa serata.

L’appuntamento con l’Oktoberfest del Molise è previsto per il 28-29-30 settembre e per il 5-6-7 ottobre 2012 a Frosolone, presso il ristorante pizzeria Antichi Sapori di Colombina, in via Dante 10. Non si tratta di una semplice festa della birra, ma di un evento nel quale la birra è l’unica vera protagonista, regina indiscussa dell’intera manifestazione.

Noi vi consigliamo di radunare un bel gruppo di amici e prenotare un tavolo chiamando il 339.1206637 o lo 0874.890456. Due weekend da non perdere con l’Oktoberfest del Molise.

 

Tags: , , , , , , , , , ,