Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Sagra delle Castagne a San Massimo tra delizie di stagione e buon vino

22 ottobre, 2013 • Eventi specialiMangia e bevi

Qual è il modo migliore per affrontare l’autunno e dimenticarsi delle calde atmosfere estive? Godere dei deliziosi frutti che questa stagione ci regala. A questo proposito l’affascinante borgo di San Massimo organizza per sabato 26 ottobre 2013 una prelibata Sagra delle Castagne, il frutto per eccellenza simbolo dell’autunno.

Di San Massimo vi abbiamo già parlato in più di una occasione. Si tratta di un piccolo angolo del Molise posizionato ai piedi di Campitello, avvolto da stradine strette e tortuose che ricordano le sue antiche origini medievali, affascinando l’occhio attento del visitatore con le sue mille caratteristiche.

san-massimo

Foto di Associazione Turistica Pro San Massimo

Sagra delle Castagne a San Massimo

E sarà esattamente in questa location sospesa nel tempo, che si terrà la gustosa Sagra delle Castagne il 26 ottobre 2013. Una serata di divertimento composta da tanti ingredienti speciali.

Prime fra tutte le castagne, frutto autunnale tipico dei nostri territori che verranno arrostite, cotte all’acqua e proposte in una variante tipica della zona, ovvero cotte in acqua con l’aggiunta di profumato finocchio, per accontentare tutti i gusti. Accompagnate dall’immancabile buon vino rosso o il caldo vin brulè, perfetto per scaldarsi.

sagra-delle-castagne-san-massimo

Foto di Adelchi Pallotta

 

E poi ancora stand gastronomici per tutti i gusti, a base di pancetta, polenta e salsiccia e tanta divertente musica a cura del gruppo musicale Bufù di Sepino. Direi che il programma è perfetto per una serata in compagnia, tra i sapori di stagione e alcuni degli scorci più affascinanti del nostro Molise. Una serata ricca di ingredienti speciali che intende anche festeggiare i trent’anni della pro loco sanmassimese, organizzatrice dell’evento.

Se vi va di prenderne parte vi ricordo che la Sagra delle Castagne si terrà a San Massimo il 26 ottobre 2013 a partire dalle ore 20.00 circa, un’ottima idea per trascorrere un sabato diverso, magari in compagnia di tutta la famiglia, non siete d’accordo? ;)

 

Foto di copertina di Adelchi Pallotta

Tags: , , , , , , , , , ,