Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Roccamandolfi si tinge di rock con Rocka in Musica 2013

27 giugno, 2013 • Eventi specialiTradizioni locali

Per molti è un appuntamento imperdibile già da diversi anni, mentre magari altri ne hanno sentito parlare durante le calde sere estive, si tratta comunque di uno degli eventi rock più attesi dell’estate molisana, capace di unire anno dopo anno a Roccamandolfi, un concentrato esplosivo di musica, eventi e creatività.

Rocka in Musica a Roccamandolfi

Stiamo parlando ovviamente di Rocka in Musica, non un semplice festival dedicato alla musica rock, ma tre giornate caratterizzate da un calendario colmo di eventi interessanti, dai concerti ai mercatini, dalle jam session ai laboratori musicali, promossa dal gruppo Roccamandolfi Strimpelli e Urla e dalla pro loco locale.

rocka-in-musica-roccamandolfi

Roccamandolfi si trasforma per l’occasione, ormai da ben sedici edizioni, in un punto di riferimento per chi vuole qualche serata d’estate all’insegna della buona musica e del divertimento. Un villaggio diviso in più aree, nelle quali è possibile fermarsi al bar ristoro, ammirare mostre, ascoltare le tantissime band che andranno ad esibirsi e fermarsi magari nell’area campeggio con un bel gruppo di amici, per godersi al massimo l’intera durata della manifestazione.

Dal jazz alla musica popolare, dal rock all’heavy metal, al Rocka in Musica nessuno è straniero ed ogni visitatore troverà eventi ed attività adatte ai propri gusti, partendo dalla musica sino alla gastronomia. Un vero e proprio serbatoio di attività che si evolve naturalmente e mantiene il passo con le esigenze e i gusti del momento, dando spazio alle giovani band emergenti e regalando ogni anno un risultato invidiabile.

rocka-in-musica-molise

Rocka in Musica 2013 – 5, 6, 7 luglio

Ma vediamo cosa c’è in serbo per noi quest’anno a Roccamandolfi con Rocka in Musica.

- Venerdì 5 luglio ci sarà l’apertura degli stand verso le ore 17 e l’inizio dei concerti verso le 21.30, con Ready Set Fall ed altre quattro band. Mentre dalle 00.30 in poi avrà inizio la lunga notte della jam session area.

- Sabato 6 luglio ci sarà “a pranzo con la musica” a partire dalle ore 14, inizio dei concerti alle ore 21.30 con What a Funk ed altre quattro band, e la lunga notte della jam session area a partire dalle ore 00.30 in poi.

rocka-in-musica-2013-roccamandolfi

- Domenica 7 luglio potrete prendere parte ad originali laboratori musicali a partire dalle ore 20 ed assistere all’inizio dei concerti dalle ore 21.30 in poi, con Zibba Almalibre (premio Tenco 2012) e Electric Super Fuzz. Senza dimenticare che ogni giorno l’Associazione Malatesta vi sbalordirà con la Live Street Art.

Se state pensando ad un campeggio alternativo, all’insegna della buona musica e di eventi imperdibili, ricordatevi che potrete usufruire dell’area camping o della Casa dell’ospite. Il villaggio di Rocka in Musica a Roccamandolfi vi aspetta il 5, il 6 e il 7 luglio 2013 per tre serate esplosive! Per maggiori info potete chiamare il 329.8005569 o il 328.0964005.

Tags: , , , , , , , , , , , ,