Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Riscoprire il parco di Campobasso in un divertente pomeriggio di settembre

24 settembre, 2013 • Eventi speciali

Forse non tutti lo sanno ma nel centro di Campobasso, immerso in un’oasi di verde e tranquillità, si trova un bellissimo parco che dovreste visitare. Si tratta della famosa Villa de Capoa, una villa settecentesca alla quale mi sembra giusto dedicare un articolo a parte.

Quello che posso dirvi, per ora. è che si tratta di uno dei luoghi più belli della città, nel quale serpeggiano labirinti di siepi, archi in pietra, panchine ed affascinanti sculture. Un posto meraviglioso aperto tutta la settimana tranne la domenica, giorno in cui i cittadini vorrebbero viverla appieno.

In questa location davvero molto suggestiva, perfetta per una passeggiata romantica o per un pomeriggio con i più piccoli, verrà organizzata una giornata speciale volta a coinvolgere tutti, senza distinzione d’età, in un pomeriggio di settembre davvero molto divertente.

c-e-vita-in-villa-de-capoa

Foto di www.centrostoricocb.it

C’è Vita in Villa de Capoa

L’evento è fissato per sabato 28 settembre 2013 e prevede un mix colorato e divertente di appuntamenti. Un programma che è già fitto ed articolato ma che non si chiude affatto a chiunque abbia voglia di esprimersi e partecipare attraverso la musica, l’arte, la fotografia e quant’altro.

Tra gli eventi già definiti abbiamo l’orchestra all’aperto e la musica acustica itinerante, quindi se suonate il violino o magari la chitarra e vi va di farlo, potrete unirvi senza problemi. Poi ci sarà l’Associazione in Vista che vi coinvolgerà in una originale caccia al tesoro fotografica, e l’area del baratto all’interno della quale potrete scambiare i vostri vecchi oggetti con altri interessanti.

A tutto questo si aggiungono poi le frizzanti iniziative firmate MoliStart, tra le quali l’estemporanea di pittura aperta a tutti gli artisti e basata sul tema “la rinascita”, al termine della quale ci sarà un premio speciale. E poi ancora una guida turistica che vi svelerà i segreti della Villa de Capoa e della sua contessa, e uno spazio dedicato ai bambini che potranno disegnare la loro idea di parco perfetto.

eventi-villa-de-capoa-campobasso

Poi ancora un flash mob a sorpresa, l’area lettura per chi ama leggere un buon libro all’aria aperta, l’area giochi con scacchiere, mazzi di carte e tutto quello che vi verrà in mente per divertirsi, animazione e trucchi per bambini a cura dell’Associazione in Vista. La Love Walk dedicata agli innamorati e alla scoperta delle essenze arboree del parco e infine l’isola antistress, dedicata a chi ama oziare e non vuole fare assolutamente nulla!

Il programma è fittissimo e i ragazzi che hanno organizzato questa giornata meritano davvero i complimenti, non solo per l’originalità e la simpatia che contraddistinguono ogni singola iniziativa, ma anche per il nobile scopo di riportare l’attenzione sui luoghi più belli del nostro Molise impiegando, quasi sempre, solo ed esclusivamente risorse proprie.

Noi di Molisiamo siamo sicuri che sarà un successone e vi consigliamo di farci un salto, potrete trascorrere un divertentissimo pomeriggio di settembre in uno dei parchi più belli della regione. La Villa de Capoa si trova in Via Ugo Petrella, in pieno centro, non avrete problemi a trovare parcheggio, l’ingresso è libero e potrete portare anche i più piccoli. Il divertimento è assicurato: C’è Vita in Villa de Capoa vi aspetta sabato 28 settembre 2013 dalle ore 16 in poi. ;)

Tags: , , , ,