Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Relax e divertimento sulla spiaggia di Petacciato

Quando si pensa alle vacanze estive si pensa subito al mare e probabilmente, alle più rinomate mete turistiche tanto pubblicizzate. Chi è in cerca di relax e benessere tuttavia, sa che questi luoghi tanto frequentati, sono quasi esclusivamente una fonte di stress e caos, che si addice davvero ben poco a chi ha atteso così tanto le ferie e il meritato riposo.

Spesso le soluzioni migliori sono proprio a portata di mano: è il caso ad esempio della spiaggia di Petacciato, premiata quest’anno con la prestigiosa Bandiera Blu insieme a tante altre spiagge italiane, assegnata sia per la bellezza del posto che per la qualità dei servizi offerti.

La spiaggia di Petacciato è un piccolo angolo di paradiso tutto molisano, dove si alternano ampissime distese di sabbia dorata e dune, alcune delle quali perfettamente integre.

Il tutto contornato da una profumata pineta, rifugio perfetto nelle ore più calde della giornata, nel quale fermarsi per schiacciare un pisolino o mangiare un boccone, godendosi qualche ora di fresco riposo.

Oltre agli stabilimenti balneari qui presenti, dotati di tutti i servizi necessari, si ha a disposizione un ampio tratto di spiaggia libera, nella quale sostare senza spendere un euro.

Il mare è di un azzurro intenso e i fondali sono essenzialmente bassi, perfetti quindi anche per le famiglie con piccoli al seguito. Nelle vicinanze sono presenti numerosi bar, negozietti ed ampi parcheggi ed il luogo si distingue per una particolare bellezza paesaggistica, creata soprattutto dalle tante specie di flora e fauna qui presenti.

Sulla spiaggia di Petacciato troverete insomma tutto l’occorrente per trascorrere delle rilassanti giornate di mare, tra tintarella, giochi in acqua e tanto relax a contatto con la natura incontaminata.

Munitevi di ombrellone, telo mare ed enigmistica, e date inizio alle vostre vacanze low cost nel litorale molisano, in un posto bello come pochi.

Tags: , , , , ,