Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Quel bravo ragazzo di Herbert Ballerina: attore molisano

21 novembre, 2016 • Eventi speciali

Da qualche giorno è uscito nelle sale cinematografiche Quel Bravo Ragazzo, il primo film da protagonista (e co-sceneggiatore) dell’esilarante Luigi Luciano, meglio conosciuto come Herbert Ballerina: attore, comico, conduttore radiofonico e produttore di origini molisane.

Noi siamo andati a vederlo nel giorno di uscita, il 17 novembre, e di risate ce ne siamo fatte parecchie, grazie alla sua comicità originale, diversa, ingenua, quasi surreale, alla quale Herbert Ballerina ci ha abituati già da un po’, se si pensa al suo ruolo di Ginetto nella serie televisiva Mario, al fianco del grande partner lavorativo Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda.

quel-bravo-ragazzo-luigi-luciano

Quel bravo ragazzo
Immagine tratta da www.panorama.it

 

Luigi Luciano nasce a Campobasso nel 1980, ma lascia ben presto la sua regione di origine per iniziare a porre le basi della sua carriera, dapprima a Bologna, laureandosi al DAMS, e poi a Milano, dove inizia a collaborare con Maccio, diventando autore e produttore di numerosi trailer umoristici in programmi quali Mai dire Lunedì, Mai dire Martedì, Mariottide, Tatami e molti altri.

Il suo esordio al cinema è decretato nel 2011 dal film Che bella giornata di Checco Zalone, ma è con il suo ingresso nell’irriverente cast dello Zoo di 105, al fianco di Marcello Macchia ed Enrico Venti (Ivo Avido), che Herbert Ballerina fa impazzire i fan dando vita a dei veri e propri tormentoni; confermando poi la sua bravura nel 2015, recitando nel film Italiano Medio (primo film di Maccio Capatonda).

Herbert Ballerina in “Quel bravo ragazzo”

Il film è di Enrico Lando (regista di I soliti idioti e Amici come noi) e racconta le peripezie di un ingenuo Leone Cosimato (il nostro Herbert Ballerina), ragazzo cresciuto nel convento di un piccolo paesello della Sicilia, che si ritrova improvvisamente catapultato al capezzale del suo ritrovato padre, un temuto boss della mafia in punto di morte, desideroso di lasciare al figlio il suo maestoso impero di soldi e sangue.

quel-bravo-ragazzo-herbert-ballerina

Quel bravo ragazzo
Immagine tratta da www.panorama.it

 

Inutile dire che l’impacciato chierichetto si rivelerà essere la persona meno adatta per ricoprire questo ruolo, attirando intorno a sè non solo le ire dei perfidi collaboratori paterni, intenzionati a metterlo fuori gioco, ma anche le attenzioni della polizia.

Non vi diciamo altro, ma vi suggeriamo di andare a vedere questa ennesima divertente interpretazione del nostro Herbert Ballerina, orgoglio molisano insieme ad altri attori di successo, come il grande Elio Germano.

Ecco per voi il trailer di Quel bravo ragazzo ;)

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,