Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Nuovo appuntamento con la festa del mais a Jelsi

19 settembre, 2012 • Eventi speciali

Conoscete già la festa del mais a Jelsi? Se la risposta è no, ve lo diciamo noi di cosa si tratta, altrimenti cosa ci stiamo a fare qui??

FESTA DEL MAIS A JELSI

La festa del mais a Jelsi è un appuntamento che si ripete quest’anno per la quarta volta e che prevede, tra le tante cose, due serate di divertimento, musica e delizie gastronomiche tipiche del Molise.

L’intento principale è quello di celebrare la famosa pannocchia di mais, che riempie dei colori dell’oro moltissimi campi nel Molise e che viene raccolta proprio in questo periodo, tra settembre e ottobre.

Le pannocchie vengono raccolte dalla popolazione locale e messe a disposizione dei visitatori, che potranno degustarle bollite o arrosto, in pop corn e dolci al mais. Ma non finisce di certo qui!

Innanzitutto c’è da precisare che gli appuntamenti previsti per la festa del mais a Jelsi sono due, e più esattamente venerdì 21 settembre e sabato 22 settembre 2012.

La serata del venerdì prevede ore di risate e divertimento con il karaoke e la degustazione di una novità assoluta, ovvero un piatto tipicamente venezuelano dal nome arepa. Si tratta di un panino particolare dalla forma circolare, preparato appunto con farina di mais e farcito con carne e tante altre prelibatezze. Da provare!

Per il sabato invece la serata sarà interamente a tema country, quindi tirate fuori dal vostro armadio gli stivali a punta e preparatevi ad una serata all’insegna della musica country, con il gruppo Dasa Dance del maestro Daniele Acquasa e le sue sfrenate ballerine, che vi faranno danzare fino a tarda sera.

Il tutto accompagnato da altri deliziosi piatti come pizza e minestra, pizza peperoni e cicoli, panini con la salsiccia, fiumi di birra fresca ed ottimo vino rosso. A me è già venuta l’acquolina in bocca e credo proprio che due serate così non me le perderò!

Divertimento, musica e le prelibatezze tipiche della cucina molisana vi aspettano con la festa del mais a Jelsi, in Piazza Umberto I, il 21 e il 22 settembre 2012. Evento realizzato dall’Associazione Culturale Meridiana.

Non ve ne pentirete!

Tags: , , , , , ,