Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Nuova edizione di Move the City a Campobasso

3 settembre, 2012 • Eventi speciali

Solo qualche mese fa, esattamente a giugno in occasione dei festeggiamenti del Corpus Domini, un gruppo di ragazzi ha dato vita ad un’interessante iniziativa battezzata Move the City a Campobasso. Un mix tra arte e musica, dinamico e divertente, che ha come obiettivo proprio quello di “muovere” la città e di coinvolgerla, soprattutto nella sua componente più giovane.

Una serie di esibizioni musicali da parte di giovani artisti molisani, mescolate alla decorazione di pannelli di cartongesso, che ha trovato un grande riscontro nel pubblico e riscosso un successo forse inaspettato. Tanto da rendere quasi necessaria, una nuova edizione dell’evento.

Ed ecco quindi che nasce Move the City Vinyl Edition, prevista per il 7 settembre in piazza municipio a Campobasso, dalle ore 17 fino a tarda notte.

La formula sarà più o meno la stessa, ovvero l’esibizione musicale di diversi gruppi, dj e band molisane, che si destreggeranno tra il reggae, il funky e l’hip hop. Tra gli artisti che andranno ad esibirsi abbiamo nomi come Arx, RudeBoys are Back in Town, Incubi di Plastica, Soupy Records, Snapshot Camp e PSALM, nome della crew locale promotrice dell’evento.

Per quanto riguarda invece la parte artistica, 10 artisti e ragazzi del capoluogo andranno a decorare, con pennelli e colori ad olio, i classici vecchi vinili. Da questi verranno poi realizzati degli originali orologi, venduti a sostegno di un’importante e benefica iniziativa dal nome Youths of Shasha (promossa dall’associazione Youths of the World), che ha come obiettivo quello di realizzare uno studio di registrazione professionale per i giovani di Shashamane, in Etiopia.

Novità di questa seconda edizione di Move the city a Campobasso, è la parte dedicata al gioco e allo sport, la quale prevede un’area playground aperta, destinata ad un’esibizione di basket. Un momento di gioco e di interazione, alla quale potranno partecipare tutti, grandi e piccoli.

Si prospetta una giornata davvero interessante, all’insegna della buona musica locale, dell’arte e dello sport. Un’occasione perfetta per trascorrere qualche ora in compagnia, facendosi piacevolmente coinvolgere dalla musica e dalle interessanti attività previste.

Appuntamento quindi con la nuova edizione di Move the City a Campobasso, in piazza municipio, dalle ore 17 in poi. Noi andremo sicuramente a curiosare, e voi?

Tags: , , , , , , , , , ,