Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Molisani Contest, il festival dei giovani talenti molisani

27 settembre, 2012 • Eventi speciali

Conoscete il Molisani Contest? si tratta di uno dei più grandi festival musicali del Molise, dedicato ai giovani gruppi e cantanti emergenti, di età compresa tra i 15 e i 30 anni.

L’evento si ripete quest’anno dopo il grande successo ottenuto nella sua scorsa edizione e si divide in due categorie: una denominata Molisani Band Contest e l’altra Molisani Song Contest, con l’obiettivo di crearne una terza, già inaugurata quest’anno ed interamente dedicata ai bambini, la Molisani Junior Contest.

COME NASCE IL MOLISANI CONTEST

L’idea nasce grazie ad un giovane cantautore molisano, Antonello Carozza, che decide di creare per la propria regione un festival musicale itinerante, per dare spazio e visibilità alle giovani realtà musicali emergenti nel Molise.

Si tratta di uno dei più grandi eventi musicali della regione anche se, purtroppo, quest’anno non è stato finanziato e supportato dagli enti provinciali e regionali.

Bisogna specificare inoltre, che il Molisani Contest non è un concorso canoro con basi. Per ogni esibizione infatti, viene eseguito un accompagnamento dal vivo grazie ad una band di professionisti formata da nove elementi.

Le varie tappe della semifinale si sono svolte in diverse zone del Molise, come Vastogirardi, Vinchiaturo, Isernia, San Martino in Pensilis, Larino e Campobasso, dove l’anno scorso si è tenuta la serata conclusiva.

Il grande appuntamento finale, che andrà a decretare il vincitore, è previsto quest’anno per il 30 settembre nell’auditorium Unità d’Italia di Isernia, in Viale Risorgimento alle ore 20.30, con la partecipazione straordinaria di Silvia Mezzanotte, splendida voce dei Matia Bazar.

COSA SI VINCE AL MOLISANI CONTEST?

Per i vincitori ci saranno buoni per l’acquisto di strumenti musicali, borse di studio presso gli Istituti Music Academy Italy e gli Istituti Musicali Leader in Europa, e nove produzioni discografiche. Inoltre i vari concorrenti potranno iscriversi in maniera assolutamente gratuita alla competizione.

Non perdete quindi la finalissima del Molisani Contest il 30 settembre a Isernia. Vi aspettano otto cantanti in gara, cinque band emergenti, una grande orchestra ed un coro di circa ottanta bambini! Da non perdere.

Per maggiori info e prevendite potete chiamare il 0865 520479. Supportate questi grandi eventi molisani, in modo che possano avere un futuro nella nostra bella regione.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,