Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Matrice in musica per la tradizionale festa patronale

16 maggio, 2013 • Eventi speciali

Matrice si fa bella e si prepara per due grandi giornate di festa patronale, sabato 18 e domenica 19 maggio 2013, in onore di Sant’Urbano e la Madonna della Strada.

Due giornate di divertimento e musica nel cuore del paese e due grandi appuntamenti da non perdere, realizzati dal Comitato organizzatore delle festività e la Cooperativa Valori in Corso. Ma vediamo esattamente cosa vi aspetta:

Festa patronale a Matrice – sabato 18 maggio

Per la grande festa patronale vi aspetta la sera del 18 maggio, dalle ore 21 in poi, Flavio Band e i più grandi successi dedicati alla musica italiana e internazionale, per ripercorrere insieme antiche emozioni e cantare i successi che tutti conosciamo. Un modo divertente per rivivere momenti spensierati e regalare al pubblico un sorriso.

festa-patronale-a-matrice

Festa patronale a Matrice – domenica 19 maggio

Domenica sera invece vi aspettano ben quattro gruppi molisani e l’ormai consueto appuntamento con il Matrice Sound Live Festival che arriva quest’anno alla sua quinta edizione. Si tratta di una kermesse d’autore alla quale i gruppi partecipano per il semplice gusto di esibirsi ed intrattenere il pubblico con musica di qualità, senza alcuna competizione. Ma vediamo quali sono i gruppi che si esibiranno a partire dalle ore 21 nella piazza del paese:

1. Kolossal Band, tribute band Gianna Nannini: la prima ed unica band nel Molise a riproporre i brani di una grandissima artista italiana come Gianna Nannini. Un percorso iniziato nel 2006 che ripercorre l’intera carriera della rockstar ereditandone la grinta e la verve inconfondibile attraverso la voce del gruppo, Gabriella.

2. Swing Billy Pickers Band: nel 2007 da un incontro tra il sassofonista Nicola Concettini e il contrabbassista Mario Forte (che poi diventerà anche voce del gruppo), nasce l’idea di ripercorrere i suoni e le atmosfere tipiche degli anni ’50 e ’60 con un repertorio che può essere descritto con un’unica magica parola: Rockabilly. Un progetto vincente che vi farà ballare sulle note di Elvis Presley, Stevie Wonder, i Blues Brothers e molto altro ancora.

3. Scompiglio: un gruppo che seppur nato solo nel 2012, ha attraversato moltissime fasi di cambiamento e rinascita ed è prontissimo ad offrirvi un repertorio vivace e coinvolgente a suon di punk/rock sia americano che italiano. Il nome del gruppo è una garanzia: preparatevi a scatenarvi.

the-warblings

4. The Warblings: il quarto ed ultimo gruppo che si esibirà durante la festa patronale di Matrice nasce nel 2011 nel borgo medievale di Ferrazzano, quando i due rockers Federico Pilla e Vincenzo Sarli danno vita ad una band dinamica e frizzante, capace di coinvolgere lo spettatore ed offrire uno spettacolo di certo originale.

Direi che ce n’è davvero per tutti i gusti e come ogni festa patronale che si rispetti, anche a Matrice vi aspettano bancarelle e paninari pronti ad offrirvi delizie di ogni tipo, birre fresche e tanto altro. E se vi capita fate un salto alla Chiesa di Santa Maria della Strada, situata poco prima del paese su una collinetta, è davvero bella. L’appuntamento quindi è a Matrice nella piazza del paese, il 18 e il 19 maggio 2013: non mancate!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,