le-tavole-di-san-giuseppe-tra-le-tradizioni-religiose-del-molise

Le origini di cristo. L’arte I. può essere vista nei dipinti delle catacombe e nei rilievi dei sarcofagi, così come nelle immagini laconiche di Cristo. simboli sulle stele funebri. I primi murales sono Roma. All’inizio appartengono catacombe e rilievi di sarcofagi. Ponzio Pilato, guardando con disgusto la folla di selvaggi, si lavò le mani.
Il disgusto dell’egemone ha causato le bugie, l’astuzia e la sete di sangue degli aborigeni.
E c’era una ragione.
Pilato, come romano, come rappresentante della civiltà dei guerrieri e della legge, comprese che l’onore umano si basa sulla verità, il coraggio, l’intelligenza, la forza e l’amicizia con gli dei.
Agli occhi di un romano, l’intrigo, la codardia e la doppia mentalità sono un’inferiorità esistenziale. Sono gli antipodi del valore romano, radicato nel cielo.
Diverse volte il romano ha chiesto direttamente all’élite ebraica l’essenza del crimine di Gesù. E molte volte mentirono, e Ponzio Pilato lo comprese. III secolo, ma la maggior parte di coloro che sono arrivati ​​ai giorni nostri. tempo di cristo. monumenti funerari furono creati nel IV secolo. Sulle volte e sui muri delle cappelle funerarie, spesso suddivise da semplici linee in compartimenti, compaiono sugli appezzamenti immagini come OT: espulsione dal paradiso (ad esempio, nel cubicolo B delle catacombe di via Dino Compagni, metà IV secolo), prop. Giona in bocca ad un mostro marino (nel cubicolo A nelle catacombe di Via Dino Compagni, seconda metà IV sec.), Capostipite Noè nell’arca (nelle catacombe di Via Anapo, 300 – 10 sec. IV). , prop. Daniele nella fossa dei leoni (nelle catacombe di via Anapo), attraversando il Mar Rosso (nel cubicolo C nelle catacombe di via Dino Compagni, metà del IV secolo), ecc., E NZ: adorazione dei Magi (in cubicolo 69 nelle catacombe dei Santi Pietro e Marcellino, prima metà del IV secolo), Gesù Cristo con gli apostoli (nelle catacombe di Domitilla, seconda metà del IV secolo?), La risurrezione di Lazzaro e la moltiplicazione dei pani (in le catacombe di via Anapo), Gesù Cristo e la Samaritana (nel cubicolo 69 delle catacombe dei Santi Pietro e Marcellino) e molti altri. dr.

Scroll to top