Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

La spiaggia di Termoli tra mare, divertimento e tanto sport

La costa molisana è l’ideale per trascorrere qualche giornata di puro relax e divertimento, grazie alla complicità delle ampie e soffici spiagge, e un mare decisamente pulito rispetto ad altre rinomate mete balneari italiane. Una bellezza quasi selvaggia che anche per quest’anno, come l’anno scorso, ha visto assegnarsi ben tre Bandiere Blu, riconosciute rispettivamente alle spiagge di Termoli, Petacciato e Campomarino.

Il borgo marinaro di Termoli è senza dubbio una delle tappe estive molisane da non lasciarsi sfuggire, meta prediletta di molti molisani e non solo, che si dirigono in questa zona della regione per qualche giorno di mare e divertimento. Strutture ricettive, camping e stabilimenti balneari dotati di ogni comfort fanno da contorno ad un centro storico estremamente affascinante, fatto di vicoli e stradine disseminate di locali e ristorantini.

Termoli e lo sport in spiaggia

Termoli tuttavia non è soltanto tintarella e tuffi in mare, ma anche tanto sport. Un modo nuovo di vivere la spiaggia che farà sicuramente felici gli appassionati, che non vogliono rinunciare neppure in vacanza ad una buona e sana dose di movimento. Qualche esempio?

circolo-vela-termoli

Foto tratta da www.circolovelatermoli.it

 

Nella spiaggia di Rio Vivo, il Circolo La Vela, organizza corsi di vela per adulti e bambini, che potranno imparare le tecniche di base per condurre le barche (per maggiori info 0875.702235). Senza dimenticare che la spiaggia in questione è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di windsurf e kitesurf.

Un’altra disciplina che sta riscuotendo un grandissimo successo, anche lungo la costa molisana, è quella del Sup-Paddle o Surf-Paddle, nata in Polinesia e diffusasi soprattutto nelle Hawaii. Si tratta sostanzialmente della pagaia con la tavola da surf e si pratica semplicemente con un remo, una tavola ed un mare calmissimo. Il modo ideale per godersi la costa sotto un altro punto di vista ed un ottimo allenamento per l’equilibrio e i muscoli.

sport-termoli

Foto tratta da www.endurancesailingteam.com

 

Una disciplina che mixa il surf e la canoa, prendendo dal primo la caratteristica di scorrere sull’acqua in piedi su una tavola e dalla seconda la pagaia, usata come sistema di propulsione.

Insomma, che si tratti di windsurf, kitesurf, Sup o vela, non avrete più scuse per restare sotto l’ombrellone e potrete scoprire un nuovo modo di vivere la spiaggia di Termoli, magari insieme ai più piccoli grazie all’aiuto di insegnanti ed istruttori, noleggiando l’attrezzatura necessaria.

Che ne pensate?

Tags: , , , , , , , , , , ,