Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

In Molise per scoprire il Biferno attraverso Le Vie dell’Acqua

Dopo l’interessante escursione in mountain bike alla scoperta del Matese, torno a parlarvi ancora una volta di un bellissimo evento incastonato tra le bellezze molisane, che vi darà modo di trascorrere un’altra domenica di sano divertimento. Si tratta delle Vie dell’Acqua, una giornata in riva al fiume Biferno che unisce appuntamenti ed attività adatte proprio a tutti, grandi e piccoli.

Le Vie dell’Acqua per scoprire il Biferno

L’appuntamento è fissato per domenica 20 ottobre 2013, con punto di ritrovo presso La Piana dei Mulini a Colle d’Anchise. A partire dalle ore dieci si darà il via a questa fantastica giornata di scoperta, iniziando con la registrazione dei partecipanti ed un’interessante lezione di voga, verso le ore 10.30, tenuta dalla federazione italiana di canottaggio.

molise-avventura-biferno

Molise Avventura – foto di www.bazak.it

 

Verso le ore 10.50 si passerà ai fatti e si terrà l’emozionante scesa in acqua dal titolo “canoa per tutti”, con una dimostrazione di canottaggio da parte degli istruttori di Il Bosso e Molise Avventura, con la possibilità di entrare in acqua a bordo di canoe, kaiak ed altre imbarcazioni. Ovviamente il tutto nella massima sicurezza e con la supervisione di esperti.

Fino alle ore 13 potrete lanciarvi in emozionanti attività in maniera assolutamente gratuita, con la possibilità di prendere parte ad una mini escursione lungo il fiume Biferno, proseguendo con un goloso buffet ristoratore e la visione di filmati e foto del fiume a cura di Francesco Morgillo.

le-vie-dellacqua-biferno

A partire dalle ore 15 fino alle 18 circa seguiranno tutta una serie di appuntamenti interessanti, da un convegno tecnico fino alla trattazione di argomenti molto importanti quali l’ambiente come fattore economico, le biodiversità tra terra e acqua, l’importanza del ripristino della fauna autoctona del fiume Biferno e tanto altro.

Senza dimenticare le magiche bolle di sapone di Daniele Antonini, i tanti appuntamenti con lo sport dedicato a tutti, e i numerosi interventi liberi con le esperienze di associazioni come il WWF, Fare Verde, Cai, Fai, Legambiente, Molise Explorer, Il Bosso, Molise Avventura, Lipu e Walter Santoro. Un mix davvero originale di divertimento e natura a contatto con uno dei luoghi più importanti della nostra regione.

Se vi va di trascorrere una domenica diversa, immersi nel verde sulle rive del fiume Biferno, non perdete Le Vie dell’Acqua, il divertimento è garantito (e gratuito) per tutta la famiglia. Domenica 20 ottobre 2013, dalle ore 10, a Colle d’Anchise presso la Piana dei Mulini, F.v. Del Biferno S.S.647, Km. 7. Per info potete chiamare il 333.6600619 o scrivere a borghideccellenza@gmail.com.

Tags: , , , , , , , , , , , ,