Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Imparare a lavorare a maglia in un bar a Campobasso

4 ottobre, 2012 • Mangia e bevi

Avete mai pensato di imparare a lavorare a maglia? A Campobasso è possibile farlo direttamente al bar! Avete capito bene, altro che tablet e iPhone, a Campobasso si va al bar con le amiche, accompagnate da ferri, uncinetti e gomitoli colorati.

Il posto dove è possibile tutto ciò, prende il nome di Knit Cafè e si trova in via Garibaldi a Campobasso. Qui, ogni sabato dalle 17 alle 19, ci si immerge tra gomitoli, uncinetti, ferri e tante chiacchiere.

COME NASCE IL KNIT CAFE’?

L’idea nasce grazie alla signora Biagina che vende filati al mercato di Corso Bucci a Campobasso. Ogni mattina erano sempre di più le clienti a chiederle come poter realizzare, con i suoi gomitoli, questa o quella lavorazione, e proprio dalla volontà di voler insegnare loro come fare, è nata questa interessante iniziativa, già presente in molte città italiane.

Le lezioni vengono organizzate in base alle richieste delle clienti, alcune sono desiderose ad esempio di imparare a realizzare orecchini all’uncinetto, altre  hanno appena iniziato a lavorare a maglia e così via. In base ai vari interessi vengono formati i diversi gruppi e si da inizio allo sferruzzamento.

Ad aiutare le ragazze e le donne che si recano al Knit Cafè per imparare a lavorare a maglia, oltre alla signora Biagina c’è anche sua sorella, una magliaia esperta che oltre a realizzare cose strepitose, insegna anche come leggere le indicazioni presenti sulle varie riviste di cucito, non sempre immediatamente comprensibili.

IMPARARE A LAVORARE A MAGLIA IN COMPAGNIA

Ad ogni incontro si ottiene una piccola lezione di due ore, al costo di 5 euro, la quale vi consentirà di realizzare con le vostre mani cappelli, sciarpe, borse, orecchini e quant’altro. Ottenendo un accessorio di certo originale e imparando un’attività che vi consentirà di realizzarne in futuro quanti ne vorrete.

Io la trovo una bellissima iniziativa, soprattutto in vista dell’inverno. Magari è la volta buona che impari anche io a realizzare una bella sciarpa o almeno qualcosa che ci somigli.

Potrete condividere queste due ore con altre appassionate come voi. Il modo ideale per fare amicizia e perdersi in piacevoli chiacchiere, tra un caffè e una cioccolata calda. Al Knit Cafè si può andare anche semplicemente per chiedere un parere su un lavoro già iniziato, se non sapete come proseguire e siete in difficoltà, o semplicemente per stare in compagnia.

Perché non provare? armatevi di uncinetto, scegliete il gomitolo che più vi piace e andate a sferruzzare tutte insieme!

Riscoprendo magari le piacevoli attività di una volta, sempre più lontane da noi. Il Knit Cafè vi aspetta a Campobasso in via Garibaldi e per informazioni potete scrivere a questo contatto email knitcafècb@yahoo.it.

Che siate grandi esperte o solo delle principianti che vogliono imparare a lavorare a maglia non importa, siete tutte ben accette. L’appuntamento è fissato per il sabato pomeriggio. ;)

 

Tags: , , , , , , ,