Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Idee per i regali di Natale? Vi consigliamo un calendario speciale

19 dicembre, 2012 • Eventi speciali

Il periodo natalizio è ormai alle porte e scommetto che molti di voi sono già in ansia alla sola idea di doversi infilare in negozi super affollati e centri commerciali colmi, alla ricerca di buone idee per i regali di Natale.

Ci si mette poi anche la crisi a guastarci le feste e a farci ridimensionare un po’ tutto, ma non per questo bisogna necessariamente rinunciare all’idea di un bel regalo, magari originale e poco costoso, da mettere sotto l’albero.

scapoli-calendario

IDEE PER I REGALI DI NATALE – IL CALENDARIO SUL MOLISE

Un suggerimento che mi sento di darvi in proposito, riguarda il calendario 2013 dei Borghi d’Eccellenza del Molise: una raccolta di magnifici scorci e paesaggi di alcuni dei punti più belli della nostra regione, immortalati per accompagnare, mese per mese, il nuovo anno che ci aspetta.

Un’iniziativa promossa dall’Associazione Borghi d’Eccellenza del Molise, che ha come scopo quello di valorizzare e promuovere le bellezze del nostro territorio attraverso uno strumento utile ed originale. Una raccolta di tanti piccoli particolari custoditi al fine di raccontare la nostra grande storia.

fornelli-calendario

Potete trovare il calendario a Isernia, presso la libreria Della Corte, in Corso Risorgimento, a Campobasso presso la galleria d’arte ARTES in Viale Elena 60 e molto presto anche nelle edicole.

Inizierete il vostro anno con delle bellissime immagini di Agnone, per proseguire poi con Carovilli, Civitacampomarano, Ferrazzano, Fornelli, Frosolone, Scapoli, Monteroduni, Oratino, Provvidenti, Ripabottoni e Sepino. Dodici scatti che non propongono i soliti paesaggi da calendario, ma degli scorci che incuriosiscono l’osservatore, trasmettendogli un senso di armonia, sincera vivibilità e salutare bellezza.

sepino-calendario

Io dico che tra le tante idee per i regali di Natale, questa del calendario dei Borghi d’Eccellenza del Molise non è affatto da scartare. Se ci pensate infatti, quasi tutti compriamo un calendario per il nuovo anno e si tratterebbe quindi non solo di un regalo bello ed originale per la propria casa, ma anche utile. Il costo è di soli 10 euro e vi assicuro che vi regalerete dodici mesi di fascino e stupore.

Un modo magari per far conoscere le bellezze della nostra regione ad un parente che verrà a trovarci da lontano oppure da spedire a chi è originario del Molise, ma vive magari all’estero da molti anni.

Oratino-calendario

Io la trovo un’idea molto carina, soprattutto per chi non ama spendere del denaro per cose inutili e preferisce, invece, fare dei regali importanti ed originali.

Voi che ne pensate?

Tags: , , , , , , ,