Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Ian Paice in Molise per il Baloma Bikers

23 agosto, 2012 • Eventi speciali

Il Baloma Bikers è da anni ormai sinonimo di divertimento e ottima musica. Camminando tra splendide moto custom e chiacchierando con bikers di lungo corso, abbiamo respirato l’aria dei grandi eventi.

IAN PAICE IN MOLISE

Quest’anno infatti, l’ospite d’eccezione è stato Ian Paice, batterista dei Deep Purple, la leggendaria band britannica che ha contribuito alla nascita dell’Heavy Metal e che in oltre 40 anni ha scritto una parte importantissima della storia della musica contemporanea.

Ma una bella sorpresa ce l’ha regalata lo staff di Rock Music Shop, negozio di strumenti musicali ed accessori a Campobasso che ha organizzato, nel pomeriggio prima del concerto, un incontro con Ian Paice, al quale noi non potevamo sicuramente mancare.

Armati di macchina fotografica e telecamera, ci dirigiamo verso Villa Rosa a Campobasso, ci sediamo in prima fila e assistiamo ad alcune dimostrazioni che Ian Paice ha voluto regalare ai fan che sono accorsi per vedere in anteprima uno dei migliori batteristi di tutti i tempi.

Inoltre abbiamo avuto la possibilità di fare qualche domanda a Ian Paice che è stato molto disponibile nel raccontare storie legate alla sua vita musicale, e non solo. Sono stati 75 minuti che difficilmente potremo dimenticare.

Qualche ora dopo siamo sul palco insieme ai Purple Inside, la cover band che ha avuto l’onore di eseguire l’intero album dei Deep Purple, Machine Head, insieme a Ian Paice. Una grande esibizione che, a giudicare dall’entusiasmo di Paice, possiamo definire degna dei migliori Deep Purple. E scusate se è poco.

Ci siamo divertiti ed emozionati e a notte inoltrata eravamo praticamente senza più un filo di voce, ma ne è valsa davvero la pena.

L’appuntamento si rinnova l’anno prossimo, sicuramente con altri grandi sorprese. Nell’attesa godetevi il video esclusivo che abbiamo girato per voi!

Tags: , , , , , , , , ,