Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Ferragosto a Bojano con la pizzica salentina

10 agosto, 2012 • Eventi speciali

Per un giorno il Salento arriva dritto dritto in Molise e più esattamente il giorno di ferragosto a Bojano.

FERRAGOSTO A BOJANO CON I CALANTI DEL SALENTO

Per il 15 agosto 2012 si terrà infatti il coinvolgente spettacolo de I Calanti, un gruppo di musicisti e ballerini provenienti da Ugento, che diffonderanno nelle strade di Bojano l’irresistibile e ritmato suono della pizzica salentina.

Un gruppo di giovani che non solo rinnova una tradizione musicale antichissima come la pizzica del Salento, ma che valorizza e sottolinea il grande amore per le proprie radici, diffondendole con passione in tutta Italia.

Difficile non farsi travolgere da questa antica danza e non farsi ammaliare dallo spettacolo suadente dei bravissimi ballerini.

Foto di Gianluca Bizzarri

Il tutto accompagnato da luminarie, bancarelle e numerosi punti ristoro, presso i quali fare una sosta per un panino, una birra fresca o qualunque altra cosa vogliate.

Se avete dubbi su come trascorrere la vostra serata di ferragosto, non perdere lo spettacolo de I Calanti a Bojano, evento realizzato in collaborazione con la cooperativa Valori in Corso.

Imperdibile quindi il ferragosto a Bojano organizzato per il 2012, l’appuntamento è in piazza Santa Maria dei Rivoli alle ore 22.00, per balli sfrenati sotto le stelle. Ci sarà da divertirsi.

 

Tags: , , , , , , , , , ,