Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Estate a Ferrazzano con la libreria all’aperto, libera e gratuita

30 maggio, 2013 • Eventi speciali

Immaginate una libreria all’aperto, libera e gratuita, in un bellissimo borgo molisano, a quattro passi da Campobasso e aperta per tutta l’estate 24 ore su 24. Un sogno? No! Una realtà tutta da vivere a Ferrazzano.

Infatti, a partire dal mese di giugno, luoghi strategici e suggestivi del piccolo paese in provincia di Campobasso accoglieranno per tutta l’estate tre espositori, salvati dallo smaltimento urbano e riadattati come postazioni per la libera circolazione e condivisione dei libri.

Liberilibri a Ferrazzano

Negli espositori si potranno lasciare o prendere, gratuitamente e liberamente, libri, riviste e fumetti con un’unica regola: vietati libri non adatti ai minori o che trattano argomenti “sensibili”.

liberilibri-ferrazzano

Potrete prendervi una pausa di relax, leggendo in totale libertà, dopo una bella passeggiata, a piedi o in bici, o mentre i bambini giocano in villetta. I libri li potrete trovare negli espositori in via Matese 45 (proprio accanto agli uffici postali), in Piazza Castello (all’ingresso del Teatro del Loto) e in via Maiella (sotto la pensilina della fermata dell’autobus).

In prossimità di ogni espositore ci sono luoghi tranquilli e suggestivi dove gli accaniti bibliofili o i lettori estemporanei potranno vivere la realtà di questo bellissimo borgo in un modo diverso e godere delle bellezze di un panorama mozzafiato nelle lunghe giornate estive.

ferrazzano-piazza-spensieri

L’iniziativa “Liberilibri: un viaggio lungo un libro”, curata dalla ProLoco locale, sarà presentata al pubblico giovedì 30 maggio alle ore 10:30 nel Piccolo Teatro di Ferrazzano ed è stata recentemente inserita tra gli eventi de “Il Maggio dei Libri” 2013, campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Libera lettura a tutti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la curatrice dell’iniziativa Dott.ssa Alessandra Capocefalo o il Presidente della ProLoco di Ferrazzano Paolo Colesanti 335.7306824.

Tags: , , , , , , , , , , ,