Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Cultura, artigianato e musica per la Notte Bianca 2013 a Campobasso

10 settembre, 2013 • Eventi speciali

Torna un nuovo grande appuntamento con la Notte Bianca a Campobasso, un evento imperdibile che ci permetterà di salutare l’estate ormai terminata, con tanti incontri interessanti disseminati nel centro della città. Segnatevi la data del 14 settembre 2013 e preparatevi a trascorrere una notte emozionante tra cultura, arte, spettacolo, moda, gastronomia e tanto altro.

Notte Bianca 2013 a Campobasso

Una nottata dalle mille sfaccettature che intende divertire proprio tutti, dai più grandi ai più piccoli, offrendo a gruppi di amici ed intere famiglie, l’occasione di trascorrere una nottata in compagnia tra le strade campobassane. Molti dei negozi e delle varie attività resteranno aperte, consentendo ai visitatori di effettuare i propri acquisti in un orario insolito e suggestivo.

notte-bianca-campobasso-2013

JB PH.©

Presso la ex-Gil in Via Milano verranno organizzate sfilate di moda, accompagnate dall’esposizione di abiti ed oggetti da cerimonia, mentre chi è appassionato di arte e storia potrà visitare il Museo Sannitico in Via Chiarizia e l’affascinante Palazzo Pistilli, Salita San Bartolomeo, grazie ad un’apertura straordinaria dedicata alla Notte Bianca e ai suoi partecipanti.

Lungo Corso Vittorio Emanuele e non solo, troverete uno dei tanti punti gastronomici presso i quali verranno messi in vetrina prodotti locali, non mancheranno quindi le prelibatezze molisane e la possibilità di riportare a casa un gustoso souvenir in ricordo della serata. Mentre nella zona di Corso Bucci ci sarà l’appuntamento con Campobasso in Fiera, appuntamento fisso in città per l’ultima domenica di ogni mese.

Per questa nuova Notte Bianca non ci si dimentica certo del sociale e dello sport, con i vari gazebo dedicati alle associazioni no profit a scopo benefico e un particolare spazio presso il Municipio di Campobasso dove gli Operatori di Strada ci spiegheranno come bere alcolici in maniera corretta e come funzionano gli alcoltest.

Tanto divertimento anche per i più piccoli con pagliacci, animatori e truccatori di fronte al distretto militare. E poi ancora il Mercato del Baratto, nei pressi del Municipio, dove potrete portare gli oggetti che non usate più (a patto che siano puliti, nuovi o seminuovi) barattandoli con altri oggetti interessanti: è vietato lo scambio di denaro, ogni oggetto verrà valutato in base alla sua utilità e non in base al denaro versato al momento dell’acquisto.

Infine, verrà dato ampio spazio alla musica live con ben tre punti adibiti a questo scopo: in zona ex Romagnoli dove ci sarà musica da discoteca e la speciale esibizione da parte di alcune scuole di danza della città, in Piazza Prefettura e in Piazza della Vittoria, con altri due palchi destinati alle esibizioni dal vivo, tra le quali quella del famoso gruppo dei Noflaizon.

Rock’n'Crafts in Piazzetta Palombo

Gli eventi per questa nuova Notte Bianca a Campobasso non mancano di certo e proprio in Piazzetta Palombo vi consigliamo di prendere parte a Rock’n'Crafts, un mix di artigianato artistico, artisti di strada, sfiziosità gastronomiche e tanta musica live, organizzato dai nostri amici di MoliStArt.

notte-bianca-campobasso

Si inizia verso le ore 19 e si prosegue fino all’alba con dj set Smith N Roll alle ore 19, i Blue Iguana alle ore 21 e il Concerto Adam’s Apple alle ore 23, continuando a suon di rock’n'roll per tutta la notte. Un programma davvero niente male per questa notte di musica, gastronomia e divertimento per tutte le età.

L’appuntamento con la nuova edizione della Notte Bianca a Campobasso è per sabato 14 settembre, siete pronti ad invadere la città? Se vi interessa esporre i vostri prodotti, potete contattare la King Comunication, promotrice dell’evento, al 329.9808987 o al 320.6986357. Vi aspettiamo! ;)

Tags: , , , , , ,