Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Concorso fotografico nel borgo medievale di Gambatesa

30 maggio, 2014 • Eventi speciali

Siete appassionati di fotografia e di bellezze tipicamente molisane? Non potete perdere allora il nuovo concorso fotografico che avrà come protagonista il bellissimo borgo di Gambatesa, un centro molisano a ridosso del tratturo Castel di Sangro-Lucera che dovreste assolutamente visitare.

Vi avevamo già parlato del suggestivo Castello di Capua che si erge maestoso ai margini dell’abitato ed affascina l’occhio del visitatore con le sue sale affascinanti e i suoi preziosi affreschi. Un piccolo gioiello del Rinascimento che vale assolutamente la pena ammirare.

Oltre al Castello, avrete modo di passeggiare tra le strade antiche del paese ed immortalare gli storici scorci che le caratterizzano, scoprendo le arti e gli antichi mestieri che da sempre hanno animato il borgo medievale di Gambatesa, capaci di integrarsi ancora oggi con il suo spirito più moderno.

concorso fotografico gambatesa

Foto tratta da www.gambatesaweb.it

Il concorso fotografico a Gambatesa

Il concorso è aperto a tutti ed è possibile partecipare versando una piccola quota di adesione di dieci euro. Dal sito www.gambatesablog.info è possibile scaricare la scheda di partecipazione e visionare l’intero regolamento, ed è proprio presso il Castello di Capua che dovrà essere consegnata a mano la domanda di partecipazione.

Sarà possibile presentare un massimo di quattro fotografie, sia in bianco e nero che a colori, ovviamente originali e non presentate già ad altri concorsi. Non sarà possibile presentare foto ritoccate né accompagnate da scritte sovrimpresse, ed ogni opera dovrà essere corredata dai dati dell’autore, titolo ed una breve descrizione.

L’ente organizzatore si occuperà della stampa e il termine ultimo per la consegna è il 6 luglio 2014. Una giuria di esperti valuterà i lavori e sceglierà i vincitori, ai quali andrà un premio di 150 euro per il primo classificato, un premio di 100 euro al secondo e 50 euro al terzo.

Le foto di tutti i partecipanti verranno comunque esposte presso il Castello a partire dal 27 luglio 2014 e verranno assegnati ulteriori riconoscimenti alle opere più meritevoli. Un appuntamento da non perdere per chi ha intenzione di unire alla passione per la fotografia, la scoperta di uno dei borghi molisani più caratteristici.

Per ottenere maggiori info potete scrivere a volontaridelcastello@hotmail.com e visitare il sito per conoscere in dettaglio il regolamento del concorso. Nel frattempo vi ricordiamo gli orari di apertura del Castello di Gambatesa. In bocca al lupo a chi deciderà di partecipare! ;)

dal 1 gennaio al 15 luglio 
apertura nei giorni feriali, dal venerdì al sabato, con orario 9.00-13.00;
domenica con orario 9.00-13.00 e 15.00-19.00;

dal 16 luglio al 15 settembre 
apertura nei giorni feriali, dal martedì al sabato, con orario 9.00-13.00;
domenica con orario 9.00-13.00 e 15.00-19.00;

dal 16 settembre al 31 dicembre 
apertura nei giorni feriali, dal venerdì al sabato, con orario 9.00-13.00;
domenica con orario 9.00-13.00 e 15.00-19.00.

Tags: , , , , , ,