Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Concerto gratuito di Daniele Silvestri a Campobasso

21 giugno, 2013 • Eventi speciali

In periodi di crisi come questa, dopo le diverse delusioni per quello che sarebbe dovuto essere il concertone conclusivo del Corpus Domini, ecco una bella notizia che farà felici (si spera) i molisani: un grande concerto gratuito di Daniele Silvestri a Campobasso il 26 giugno 2013.

Daniele Silvestri

Una news che porta finalmente in regione un artista degno di nota, molto apprezzato da un pubblico decisamente variegato e capace quindi di accontentare sia i più giovani che i fan adulti. Il cantautore romano, che esordisce nel mondo della musica nel 1994 aggiudicandosi la famosa Targa Tenco per il miglior album d’esordio, ha proseguito poi con una carriera disseminata di grandi successi.

concerto-gratuito-daniele-silvestri-campobasso

Dai brani più leggeri e spensierati come Le cose in comune e Gino e l’alfetta a testi decisamente più impegnati e profondi come Il mio nemico, passando per numerose ed importanti collaborazioni come quelle con Rocco Papaleo, Max Gazzè, Tiromancino, PFM, Mina, Niccolò Fabi e Tullio Solenghi. Senza dimenticare la realizzazione di colonne sonore per diversi film e le partecipazioni al festival di Sanremo.

Il tutto senza mai rinunciare alla sua particolare impronta, rappresentata da un ritmo irresistibile ed una tagliente ironia, che riesce far sorridere l’ascoltatore ma soprattutto a farlo riflettere, mescolando parole che sanno anche essere dirette e spietate, all’occorrenza.

Concerto gratuito a Campobasso

Il 26 giugno 2013 Daniele Silvestri farà tappa a Campobasso per un grande concerto gratuito, una sorta di prova generale che andrà ad inaugurare non solo la stagione estiva dei concerti molisani ma anche il nuovo tour del cantautore che partirà ufficialmente il 29 giugno da Brindisi. Il concerto gratuito si terrà nello spiazzale del Decathlon, nella zona industriale di Campobasso, dove ci sono i centri commerciali.

concerto-daniele-silvestri-campobasso

Uno show da non perdere che darà il via ai numerosi eventi musicali disseminati in tutto il Molise, tra i quali ricordiamo l’Eddie Lang Jazz Festival, Rocka in Musica, il Baloma Bikers Festival e poi ancora per quest’anno Ron ed Almamegretta a Riccia, Enzo Avitabile & I Bottari a Larino, Giuliano Palma a Sant’Anna e Jelsi e tanto altro ancora. Ci aspetta un’estate molisana tutta da ballare, nel frattempo godiamoci questo grande concerto gratuito di Daniele Silvestri: 26 giugno 2013 a Campobasso. ;)

Tags: , , , , , , , , , ,