Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Cinque vini molisani premiati nell’edizione Vinitaly 2014

9 aprile, 2014 • Eventi specialiMangia e bevi

Si è aperta da poco la nuova edizione di Vinitaly 2014, il salone internazionale del vino e dei distillati che si tiene ogni anno nella bella Verona, e che richiama oltre 150.000 visitatori, riunendo produttori, distributori, giornalisti, ristoratori, appassionati del settore e semplici curiosi.

Un evento attesissimo che prevede non solo spazi espositivi, ma anche convegni, degustazioni, workshop e tanto altro. Una vetrina imperdibile che organizza contestualmente anche premi e riconoscimenti a livello internazionale, come il Concorso Enologico l’Internazionale, il Premio Internazionale Vinitaly, l’International Packaging Competition e tanti altri.

Il Molise vincitore a Vinitaly 2014

Non è la prima volta che il Molise partecipa a questo grande evento con i suoi vini prelibati, dimostrando ormai da anni la propria identità nel panorama vinicolo italiano, con una produzione regionale che si è intensificata nel corso degli anni fino a diventare un prodotto dalla qualità pregiata, ben distaccato dalle altre realtà limitrofe a cui spesso era stato associato.

vinitaly-2014-molise

L’edizione Vinitaly 2014 non si è ancora conclusa, eppure il Molise ha già fatto parlare di sè, ottenendo un importante riconoscimento per ben cinque vini regionali. Il diploma di Gran Menzione è stato attribuito a:

- Cantine Angelo D’Uva di Larino con Molise Rosso DOC 2011 Ricupo e Gavio Cabernet Sauvignon,

- Cantine Salvatore di Ururi con Tintilia del Molise DOC 2010 Rutilia,

- Cantine Antonio Valerio di Monteroduni con Tintila del Molise DOC Opalia,

- Cantine Di Majo Norante di Campomarino con Moscato reale Apianae,

Un grande motivo di orgoglio per noi tutti e un modo per far conoscere oltre i confini regionali le eccellenze molisane. Un’ottima occasione inoltre, per andare a visitare queste cantine immerse nella natura, tra filari, vini di qualità, degustazioni tipiche e scorci davvero imperdibili. ;)

Tags: , , , , , , , , ,