Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Cercemaggiore e la nuova esplosiva edizione del Baloma Bikers

31 luglio, 2013 • Eventi specialiTradizioni locali

Ogni estate si ripete uno degli eventi più attesi in tutto il Molise, un grido di richiamo per bikers ed appassionati di buona musica che si estende anche alle regioni limitrofe, confermandosi ogni anno come un successone, gremito di appassionati e semplici curiosi. Stiamo parlando del Baloma Bikers di Cercemaggiore, che arriva quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Baloma Bikers a Cercemaggiore

Definirlo un motoraduno è a dir poco riduttivo, poiché oltre a poter ammirare omaccioni su due ruote rombanti è possibile anche assistere a numerosi concerti rock, ai quali spesso partecipano personaggi di alto calibro del mondo della musica italiana ed internazionale.

baloma-bikers-2013

Basti pensare che all’edizione 2012 ha partecipato Ian Paice, il famoso batterista dei Deep Purple che, bacchette alla mano, ha letteralmente infiammato ed incantato il pubblico. Il Baloma Bikers di Cercemaggiore non è solo motori e musica, ma anche stand, birra, panini, bike show, free camping, dj set e sexy show.

Tre serate di puro divertimento nate in memoria del giovane Pippo d’Amico ed incastonate nella magnifica location di Santa Maria a Monte, che accoglie ogni anno tantissimi bikers provenienti un po’ da tutta Italia. Il biglietto (10 euro) potrete pagarlo direttamente all’ingresso e parcheggiare la vostra auto nell’ampia area vicina alla zona destinata al Festival. Sono ben accette tutti i tipi di moto, i minorenni devono essere accompagnati da un adulto e i bimbi al di sotto dei 5 anni entrano gratis.

baloma-bikers-cercemaggiore

Baloma Bikers Festival 2013

Cercemaggiore ospiterà il Baloma Bikers Festival per il tredicesimo anno consecutivo il 2, 3 e 4 agosto 2013.

Venerdì 2 agosto ci sarà l’apertura dell’evento a partire dalle ore 16, seguita dall’esibizione di Tyron D’Arienzo e una speciale Session with Cheap Tequila Band dalle 20 alle 22. Mentre dalle 22 alle 24 si esibirà una funky & soul band toscana: The Real Mothers Funkers.

Sabato 3 agosto: dalle ore 21 alle ore 22 si esibirà Eric Martin, cantante dei Mr. Big, chitarrista e compositore che si esibirà come solista acustico. Ha collaborato con personaggi del calibro di Paul Gilbert e band come gli AC/DC, ZZ Top e Van Halen. Dalle 22 alle 23 si esibirà invece Jennifer Batten, la biondissima chitarrista americana che ha suonato in diversi tour al fianco del grande Michael Jackson. Dalle ore 23 alle ore 24 è la volta di Uli Jon Roth, multi strumentista e vulcano di creatività che ha influenzato alcuni dei più grandi chitarristi al mondo. Dalle ore 24 all’1 si concluderà la serata con Bumblefoot, abilissimo chitarrista che si è unito ai Guns N’Roses a partire dalla metà del 2006.

baloma-bikers-festival-cercemaggiore

Foto di Romina Mastrangelo

Domenica 4 agosto invece ci sarà. dalle ore 16 alle 17, l’estrazione della famosa lotteria che quest’anno mette in palio un’Harley Davidson Sportster Forty Eight 1200.

Tre giornate di puro rock vi aspettano a Cercemaggiore con la nuova edizione del Baloma Bikers Festival, ottima idea per un campeggio originale, all’insegna delle due ruote e del divertimento sfrenato. Che ne pensate? Per maggiori info sull’evento potete chiamare il 339.3099555 o il 328.6296097 oppure scrivere a info@balomabikers.com.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,