Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Campodipietra ospita la nuova esclusiva edizione di Jazz in Campo

15 luglio, 2013 • Eventi speciali

Gli appassionati di musica non si annoieranno di certo durante l’estate molisana, poiché in ogni angolo della regione spuntano come funghi dei divertenti appuntamenti musicali perfetti per trascorrere allegre serate in compagnia. Campodipietra non è da meno e propone ben quattro serate all’insegna del jazz.

L’evento in questione prende il nome di Jazz in Campo ed arriva quest’anno alla sua nona edizione, riproponendo una formula di gran successo consolidata negli anni, ma sempre attenta alle novità e alle esigenze del pubblico.

jazz-in-campo-2013-campodipietra

Jazz in Campo 2013 a Campodipietra

Una crescita artistica e culturale a dir poco notevole, che ha sempre dato all’evento una sua particolare impronta ed originalità. Le serate che Campodipietra dedica a Jazz in Campo sono quattro: il 19, il 20. il 21 e il 22 luglio 2013, ed ognuna di esse sarà composta da alcune fasi specifiche dedicate a momenti particolari.

Si inizia verso le ore 19 con Jazz in Campus, con interessanti mostre, proiezioni e conferenze didattiche dedicate alla musica, ma anche all’arte e alla degustazione di tè, caffè e infusi provenienti da tutto il mondo. Una fase molto particolare dedicata alla conoscenza, allo studio e alla divulgazione, durante la quale interverranno esperti nel campo della comunicazione, dell’arte e della musica.

jazz-in-campo-campodipietra

Dalle ore 20.30 inizia invece la parte della serata definita Jazz&Wine Factory con mostre enologiche, degustazioni, cene al tavolo a base di prodotti tipici del Molise e musica live, con l’esibizione di gruppi quali i Mushma, i Blue Velvet, Louis Mr. Jazz, Jamoods e Amada Trio & Valentina Abbruzzese. In questa fase ci si dedica soprattutto alla promozione dei musicisti emergenti, unendo al piacere della musica quello per i sapori tipici della regione. Se volete prenotare un tavolo per la cena potete chiamare il 338.2115204.

Alle ore 22.15 a Campodipietra sarà la volta di Jazz in Campo con l’esibizione dei gruppi più importanti, famosi anche a livello internazionale. Tra questi abbiamo i Faraualla, un quartetto che vi intratterrà con brani improvvisati e canzoni tratte dalla tradizione levantina, mescolando abilmente generi, culture e stili differenti. Poi avremo Paulo La Rosa Quartet feat. Nicola Stilo, un talentuoso percussionista peruviano che unirà la sua bravura a quella dell’artista Nicola Stilo, poeta, scrittore e flautista. Per finire con il gruppo Spyro Gyra, punto di riferimento nel mondo del jazz contemporaneo.

jazz-in-campo

Mentre dalle ore 24 ci sarà a Campodipietra la fase dedicata al Jam in Campo, ovvero le jam session aperte a tutti i musicisti. Un momento che segue quello dei grandi concerti in programma e si dedica al jazz attraverso una chiave di lettura più intima e liberatoria, che ha visto esibirsi in passato grandi nomi all’interno di questo preciso panorama musicale.

Quattro serate ricche di appuntamenti interessanti che legano la propria essenza al jazz, ma si accompagnano anche a mostre, incontri e degustazioni, offrendo un mix davvero irresistibile.

Qui trovate il programma completo, mentre potete chiamare lo 0874.441100  o il 338.4237380 per maggiori info. Ah, dimenticavo, Jazz in Campo a Campodipietra è gratuito! Non avete proprio scuse per non farci un salto. :)

Tags: , , , , , , , , ,