Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Campobasso in Fiera per trascorrere una domenica diversa

18 gennaio, 2013 • Eventi speciali

La domenica è un giorno della settimana un po’ particolare, soprattutto d’inverno. Dovrebbe essere il giorno dedicato al riposo, ma viene vissuto da molti come un giorno noioso che non fa altro che preannunciare l’imminente inizio di una nuova settimana di studio o lavoro.

Per distarvi e trascorrere qualche ora in maniera divertente c’è Campobasso in Fiera, una manifestazione mensile iniziata già nel 2011, che prevede la partecipazione di circa cento espositori e che ha registrato anche 7.000 visitatori.

CAMPOBASSO IN FIERA

Inizialmente l’evento veniva ospitato di sabato, nei dintorni dello Stadio Selvapiana, per spostarsi poi nei pressi dell’ex Stadio Romagnoli l’ultima domenica di ogni mese. Una location decisamente più comoda (in pieno centro) e facilmente raggiungibile anche per chi non ha l’auto. Sostituita recentemente con la zona industriale in Via Falcione, altrettanto comoda per il parcheggio.

fiera-a-campobasso

Sarà che tutte quelle bancarelle mi ricordano il corpus domini e le sue particolari atmosfere, ma un giro nella Fiera non potevo proprio perdermelo!Qui troverete davvero di tutto.

Io mi sono fiondata soprattutto sull’abbigliamento ed è stato un vero e proprio trionfo di cappotti, maglie, jeans, abbigliamento per la palestra, intimo, vestiti eleganti e casual, scarpe di ogni tipo, sciarpe, cappelli, guanti e chi più ne ha più ne metta.

Ma troverete molto anche se siete in cerca di accessori per la casa, dai semplici utensili da cucina, come piatti, tazze e bicchieri, sino a tappeti, vasi, lampadari, tende e quant’altro.

campobasso-in-fiera

E se a un certo punto dovesse venirvi fame? No problem! Avrete solo l’imbarazzo della scelta e potrete decidere tra caldarroste (se ci andate in autunno ovviamente :D ), caramelle, pistacchi e mandorle zuccherate, oppure acquistare prodotti tipici come formaggi, baccalà, olive, salumi e tanto altro.

Non mancheranno delle piccole degustazioni delle varie delizie e spesso vengono offerti al pubblico anche dei particolari omaggi.

campobasso-in-fiera-degustazioni

Campobasso in Fiera ha inizio la mattina, già verso le nove e dura in pratica tutto il giorno, fino alle otto circa. Io e la mia amica Cristina siamo andate verso le tre con la speranza di non trovare troppa confusione e devo dire che di persone ce n’erano già parecchie!

L’atmosfera è davvero rilassata e la simpatia degli espositori è unica! In molti si sono lasciati fotografare da me e si sono messi addirittura in posa dicendomi “poi taggami su facebook!”. Forse non mi hanno creduta quando ho detto che poi li avrei inseriti in questo articolo :D

campobasso-in-fiera-gastronomia

campobasso-in-fiera-abbigliamento

Se la domenica a casa proprio non la reggete, ricordate che vi aspetta Campobasso in Fiera l’ultima domenica di ogni mese presso la zona industriale di Campobasso, tra il centro commerciale Monforte e il cinema Maestoso, non avrete problemi a trovare parcheggio nei dintorni.

So che dopo questo articolo i vostri mariti e fidanzati probabilmente mi odieranno a morte, ma voi andate comunque a curiosare! Non ve ne pentirete. ;)

Tags: , , , , , ,