Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Campionato Italiano di Corsa in Montagna a Carovilli

25 settembre, 2012 • Eventi specialiTra mare e montagna

Forse avrete sentito parlare di Carovilli in relazione al tartufo, dal momento che in questo paese in provincia di Isernia, è presente una delle tartufare più grandi d’Europa, oltre a due importanti tratturi: il Celano-Foggia e il Castel di Sangro-Lucera.

Questo paese è un vero e proprio gioiello incastonato tra i monti, esattamente tre per essere precisi: il Monte Ferrante, caratterizzato da pietre (simili alla lava) sopravvissute alla forgiatura del ferro di epoca sannita, il Monte Ingotta il Monte Coste.

LA CORSA IN MONTAGNA A CAROVILLI

In questa bella cornice si terrà il 30 settembre 2012 un importante evento, ovvero il Campionato Italiano di Corsa in Montagna, assegnato al comune di Carovilli dalla Federazione Italiana di Atletica leggera.

Un evento molto significativo che va ad unire l’amore per lo sport ed uno stile di vita sano, alla bellezza dei paesaggi di montagna e della natura. La corsa in montagna si è sempre svolta in località alpine o dolomitiche, e Carovilli ha deciso di accettare questa grande sfida, promuovendo un’immagine della regione come di un fulcro attivo, ricco di risorse intellettuali ed organizzative.

Potranno partecipare all’evento tutti gli atleti, uomini e donne, appartenenti alle categorie Promesse, Seniores e Master, divisi in diverse fasce d’età. Le società potranno proporre un numero illimitato di atleti e ci saranno due partenze distinte per uomini e donne, conseguentemente con due classifiche generali finali.

Se siete amanti della corsa o dello sport in generale e volete partecipare a questo grande evento, potrete presentare la vostra iscrizione non oltre il 26 settembre 2012, scaricando ed inviando l’apposito modulo che troverete sul sito www.corsainmontagna-carovilli.it, dove troverete tante altre informazioni interessanti circa la competizione e le sue modalità.

Si tratta di un evento unico che fa del Molise, ancora una volta, un centro ricco di attività, volte in questo caso a valorizzare lo sport e le bellezze tipiche delle zone di montagna. Un’occasione unica per ammirare alcuni dei più bei posti custoditi nel territorio molisano.

Dovete sapere inoltre che parteciperanno alla gara il Campione Italiano uscente Gabriele Abate, il secondo ed il terzo dello scorso anno, Emanuele Manzi e Andrea Regazzoni, oltre alla campionessa italiana 2011 Mariagrazia Roberti.

Non perdete quindi la Corsa in Montagna a Carovilli, il 30 settembre 2012, e che vinca il migliore!

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,