Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Bagnoli del Trigno. Guida alla scoperta

Conoscete Bagnoli del Trigno? Si tratta di una località molisana aggrappata ad un massiccio roccioso, posizionata esattamente tra il fiume Trigno e il torrente Vella.

Si tratta di uno dei centri più pittoreschi del Molise, caratterizzato da un centro abitato fatto di stradine strette e tortuose, che si snodano su una ripida roccia, sovrastata da un antico castello.

Un posto molto suggestivo che ha stimolato l’interesse di due giovani autori molisani, Salvatore Mantegna e Giacinta Manzo, portandoli a realizzare un’originale guida turistica del luogo.

Il titolo del volume è Bagnoli del Trigno. Guida alla Scoperta e nelle sue pagine potrete trovare non solo informazioni interessanti sulle caratteristiche e la storia della zona, ma anche originali e particolari itinerari da intraprendere, con consigli e suggerimenti su dove andare e cosa vedere.

Scoprendo così gli aspetti più insoliti ed interessanti di questo piccolo comune di circa 800 abitanti.

L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze tipiche del Molise, permettendo a tutti di conoscerne le suggestive caratteristiche, racchiuse spesso nei centri più piccoli e nascosti, ricchi di fascino e di storia.

La presentazione del libro ci sarà il 14 agosto alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Bagnoli del Trigno e verrà guidata dallo storico Gino Massullo ed Enza Zullo, architetto e storico dell’architettura.

Interverrà il Sindaco Angelo Camele e saranno presenti ovviamente, anche i giovani autori.

Questa guida rappresenta un’altra importante dimostrazione di quanto i giovani molisani siano legati alle proprie radici e abbiano tutte le intenzioni di valorizzarle.

Tags: , , , , , , , , ,