Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Aperitivo speciale a Campobasso in un incontro tra arte e gusto

16 gennaio, 2013 • Eventi speciali

Gli eventi e le iniziative dedicate alla promozione del nostro bel territorio sono sempre più numerose e questa volta voglio segnalarvi un aperitivo molto particolare che si terrà a Campobasso il 17 gennaio 2013.

Un evento che si aggiunge a tanti altri e che nasce dalla voglia di far conoscere il nostro Molise, mettendone in risalto non solo le molteplici ricchezze paesaggistiche e turistiche, ma anche le bellezze e le personalità legate al mondo dell’arte e della cultura.

L’APERISTART A CAMPOBASSO

Questo appuntamento speciale prende il nome di AperiStArt e si terrà appunto il 17 gennaio 2013 presso il Bar Centrale di Campobasso, lungo il corso della città, dalle ore 19.00 in poi. Si tratta di un aperitivo particolare, durante il quale si andranno ad unire in maniera del tutto originale, i sapori tipici del Molise con vino, pasta, tartine e tartufi regionali tutti da degustare, ed un mix coinvolgente di arte e musica.

aperistart-campobasso

Si inizierà con l’esposizione dell’artista ICKS, con i suoi stencil realizzati su supporti sempre diversi, per proseguire poi con dell’ottima musica jazz e blues di Gerry Figliola. L’appuntamento ideale per tutti quelli desiderosi di trascorrere una serata diversa dal solito, tra un buon bicchiere di vino e della piacevole musica tutta da ascoltare. Un aperitivo a dir poco speciale che vi consentirà di vivere in maniera del tutto nuova ed originale l’arte e le bellezze gastronomiche e culturali della nostra bella regione.

IL PROGETTO MOLISTART

L’AperiStArt è solo il primo dei numerosi eventi nati dal progetto MoliStArt, ovvero un piano di valorizzazione e tutela del nostro territorio dietro il quale si cela un’associazione giovane, dinamica e fuori dagli schemi, che ha come obiettivo proprio quello di svelare le numerose caratteristiche e ricchezze della nostra regione.

Il tutto attraverso la programmazione di interessanti convegni, conferenze, aperitivi culturali, corsi di formazione, workshop e tanto altro, che vi consentiranno di partecipare attivamente e di conoscere le numerose realtà culturali ed artistiche del Molise. Un modo nuovo, giovane e divertente di promuovere le realtà locali e che testimonia ancora una volta quanto il Molise e i giovani molisani siano determinati a far valere e conoscere questo territorio troppo spesso dimenticato.

associazione-molistart-campobasso

Se volete entrare in contatto con l’associazione MoliStArt e scoprire le diverse attività in programma, potete visitare la relativa pagina facebook o il sito www.molistart.it. Nel frattempo vi consiglio di partecipare a questo speciale aperitivo che andrà ad unire arte e gusto in un’unica e divertente soluzione.

L’appuntamento con l’AperiStArt è per giovedì’ 17 gennaio presso il Bar Centrale di Campobasso alle ore 19.00.  Il costo per partecipare a questo evento è di soli 5 euro, ovvero il prezzo standard dell’aperitivo e ci sarà anche una sorpresa speciale per tutti i partecipanti!

Io vado a curiosare, e voi? :)

Tags: , , , , , , , , , , ,