Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Agosto nel Borgo a Oratino

6 agosto, 2012 • Eventi specialiNight life

Come sicuramente saprete, Oratino è uno dei borghi più belli del Molise, considerato addirittura tra i più belli d’Italia. E’ proprio in questa cornice affascinante, che conserva intatte molte delle sue caratteristiche originarie di borgo medievale, che verrà realizzato l’evento Agosto nel Borgo 2012.

Un programma realizzato dall‘Associazione Culturale Arturo Giovannitti e che giunge quest’anno alla sua seconda edizione, dato il grande successo riscosso l’anno scorso alla prima esperienza.

L’obiettivo di Agosto nel Borgo a Oratino è soltanto uno, ovvero quello di valorizzare il borgo medievale del paese, creando una serie di eventi in grado di coinvolgere tutti, dai più grandi ai più piccoli, rispondendo ai gusti più diversi.

Ed è proprio quello che è stato organizzato per quest’anno: una serie di appuntamenti da non perdere che andranno a rendere estremamente interessanti dieci giornate di agosto.

Visualizza il Programma

Tra gli eventi più importanti spicca senz’altro l’inaugurazione di un busto di marmo di Arturo Giovannitti, realizzato dal maestro Renato Chiocchio, a cui farà seguito lo spettacolo teatrale L’autodafè del camminante, per la regia di Stefano Sabelli, con Diego Florio.

Ma questo è solo uno dei tanti eventi previsti, tutti realizzati all’interno del centro storico, ad eccezione della cena fuori le mura. Per saperne di più e scegliere la serata che potrebbe interessarvi maggiormente, date un’occhiata al programma di Agosto nel Borgo a Oratino.

Dalle conferenze agli spettacoli, dai concerti alle cene, si potranno trascorrere delle piacevolissime ore all’insegna della cultura e del divertimento, con attività pensate appositamente per i più piccoli.

Un modo originale di valorizzare il proprio territorio e metterne in risalto le molteplici caratteristiche.

Non mancate a questo grande appuntamento con Agosto nel Borgo a Oratino, conoscerete la storia e la tradizione in uno dei luoghi più belli che il Molise possa offrire.

Tags: , , , , , ,