Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

Ad Oratino per una fresca e gustosa scoperta

28 agosto, 2012 • Night life

E’ una domenica pomeriggio di luglio e fa davvero tanto caldo, ma di stare a casa proprio non se ne parla. Propongo allora un giretto in macchina e la mia amica già mi maledice per l’assenza totale di aria condizionata e il supplizio che sarà costretta (si fa per dire) a subire.

Saranno le quattro e la città è deserta, sono tutti rintanati dentro casa in compagnia dei condizionatori, sprofondati magari nella cosiddetta pennica del primo pomeriggio. Sembra tutto immobile, come se qualcuno avesse schiacciato su Campobasso il tasto pausa del telecomando.

GELATERIA IL SORBETTO A ORATINO

Girando e rigirando, mi ritrovo senza un motivo esatto per la strada che porta ad Oratino e prima di entrare nel paese decido di svoltare a destra su una stradina, seguendo il cartello che mi indica la scritta Il Sorbetto. Ottima idea per farsi perdonare: un bel gelato fatto come si deve. Non di quelli acquosi che non sanno di nulla, quello cremoso, buono, che ti rinfresca la bocca e la mente.

Il Sorbetto di Oratino è infatti una gelateria-caffetteria che di sera si “trasforma” in stuzzicheria, braceria, karaoke e cocktail bar. Ordiniamo i nostri due bei coni e ci sediamo fuori all’aperto, in veranda, godendoci un’atmosfera rilassata e piacevole, con il profumo dei fiori qui presenti a fare da contorno e qualche farfalla che ci svolazza intorno.

Il posto perfetto per trascorrere qualche ora di spensieratezza, senza pensare alla routine che da domani ripiomberà nelle nostre giornate. C’è davvero tanto spazio, sia per quanto riguarda il parcheggio che per quanto riguarda il giardino.

Alcuni bambini a pochi metri da noi giocano tranquillamente nello spazio verde circostante, mentre i grandi si rilassano chiacchierando e bevendo qualcosa di fresco al tavolo di fianco a noi.

Sorprese dalla piacevole svolta che ha preso il nostro caldo e fiacco pomeriggio, abbiamo poi deciso di ripassare da queste parti in serata, in compagnia di altri amici, per bere qualcosa insieme.

Entriamo nel locale e troviamo ad accoglierci gruppi di amici, musica e tante risate. Diamo così il via ad una serata davvero divertente dove, tra un bicchiere e l’altro, abbiamo avuto modo di scoprire i tanti eventi che qui vengono organizzati. Feste a tema, karaoke, mostre, tombolate e tanto altro.

Noi ci torneremo sicuramente e se volete seguire il nostro esempio potete andare in Contrada Aia Serra 15 ad Oratino oppure chiamare lo 0874.38337. Trascorrendo così una serata diversa con i vostri amici o semplicemente un piacevole e gustoso pomeriggio.

Tags: , , , , , , , ,