Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

A Montefalcone nel Sannio la Giornata dell’Uguaglianza Sportiva

23 maggio, 2014 • Eventi speciali

Sarà una giornata a dir poco eccezionale quella che si svolgerà a Montefalcone nel Sannio il 24 maggio 2014, unica nel suo genere e interamente dedicata all’uguaglianza sportiva. Una manifestazione alla quale parteciperanno tutte le disabilità, che si leveranno in volo con oltre trenta parapendii.

Uno spettacolo unico che intende sensibilizzare riguardo al tema delle diversità fisiche, psicologiche e collettive, utilizzando il veicolo universale dello sport. Un vero e proprio inno all’uguaglianza vuole dimostrare come anche le persone diversamente abili, dal cieco al sordo, dall’autistico al down, possono mirare ad una totale qualità della vita, regalando un effetto benefico non solo ai portatori di handicap ma a tutta la collettività.

giornata delluguaglianza sportiva montefalcone nel sannio

Dimostrando quanto sia importante la voglia di mettersi in gioco e di fare, e non semplicemente la forza e le capacità fisiche, per raggiungere obiettivi straordinari.

La Giornata dell’Uguaglianza Sportiva è una manifestazione interregionale che regalerà uno spettacolo unico in una cornice da sogno, e combattere contro la solitudine, l’indifferenza e la proverbiale inadeguatezza del territorio molisano.

La Giornata dell’Uguaglianza Sportiva

A partire dalle nove del mattino le varie associazioni si raduneranno presso il campo volo per prepararsi al lancio in biposto, ed oltre a godersi questo spettacolo con il naso all’insù sarà possibile prendere parte a percorsi a cavallo, degustare delizie tipicamente molisane ed assistere all’esibizione del gruppo folk dei Toma Toma e la Clown Band dedicata ai più piccoli.

Un appuntamento originale che probabilmente non è mai stato organizzato prima in Italia e che vi attende numerosi per dare un importante segnale di crescita e sensibilità, senza dimenticare che la cornice sarà a dir poco fantastica.

La Giornata dell’Uguaglianza sportiva vi aspetta a Montefalcone nel Sannio sabato 24 maggio 2014 dalle ore nove del mattino in poi, presso il campo volo di Monterocchetta. Per maggiori info potete contattare Borghi d’Eccellenza del Molise chiamando il 333.6600619. Una buona occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia, siete d’accordo? :)

Tags: , , , ,