Molisiamo

Il Molise che non ti aspetti

A Campobasso per il Festival Nazionale del Teatro Popolare

31 luglio, 2012 • Eventi specialiNight life

Siete amanti del teatro? Vorreste assistere a rappresentazioni teatrali ispirate magari alla tradizione del teatro popolare, rendendo più interessanti le vostre serate estive?

Nel Parco San Giovanni di Campobasso, in via Lombardia, viene realizzato il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione.

Un appuntamento che arriva quest’anno alla sua sedicesima edizione e che, ancora una volta, ha come nobile obiettivo quello di promuovere e valorizzare la cultura e il teatro, soprattutto in tempi di crisi come questi.

Sono proprio la cultura e il teatro infatti, come afferma il Direttore Artistico del Festival, Lino d’Ambrosio, a proporsi come raffinata distrazione rispetto al pessimismo e alle preoccupazioni legate al futuro, che ormai tutti conosciamo fin troppo bene.

Ben dieci appuntamenti, tra il mese di luglio e quello di agosto, sono stati organizzati per rendere le vostre serate più piacevoli ed interessanti. Ecco per voi le rappresentazioni previste:

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012

- Il Bando Medievale – Corteo Storico Giovanna I d’Angiò di Colletorto – Ore 20.30

- Il Viaggio Misterioso – ASD Balletto del Molise – Ore 21.00

VENERDI’ 20 LUGLIO 2012

- La lettera di Mammà – Regia di Laura Marone Sansone – Compagnia: I Malriusciti di Campobasso – Ore 21.00

MARTEDI’ 24 LUGLIO 2012

- La viggilie de Natale – Regia di Antonio Potere – Compagnia: I Marrucini di Chieti – Ore 21.00

MERCOLEDI’ 25 LUGLIO 2012

- Episodi di vita paesana – Regia di Giovanni Maio – Compagnia: Gruppo Teatrale A.S.C.R. Montevairano di Baranello – Ore 21.00

VENERDI’ 27 LUGLIO 2012

- E’ sule nu sonne – Regia di Alfonso Piccirillo – Compagnia: Associazione Teatrale La Formica di Pietra Castelnuovo – Ore 21.00

LUNEDI’ 30 LUGLIO 2012

- E’ tutt’nata cos – Regia di Maria Rosaria Di Rocco e Mario Pomponio – Compagnia: I Scapsctrat di Guardialfiera – Ore 21.00

MERCOLEDI’ 1 AGOSTO 2012

- E’ asciuto pazzo ‘o parrocchiane – Regia di Patrizia Civerra – Compagnia: Terza Classe di Campobasso – Ore 21.00

GIOVEDI’ 2 AGOSTO 2012

- Amarcorn – Regia di Emanuela Pece – Compagnia: Gli Scassacokki di Ferrazzano – Ore 21.00

MARTEDI’ 7 AGOSTO 2012

- U murt – Regia di Mercurio Ferrazzano – Compagnia: I Fuori Classe di Toro – Ore 21.00

VENERDI’ 10 AGOSTO 2012

- Eh! Sǝ cǝ ccumbagnassǝ a còccǝ – Regia di Luigi Marino – Compagnia: Scémǝ sémbǝ nujǝ di Santa Croce di Magliano – Ore 21.00

Potrete inoltre partecipare al 7° concorso fotografico a tema, aggiudicandovi magari uno dei tre premi in denaro messi in palio. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.associazionesangiovanni.it.

Tags: , , , ,